BARBABIETOL E SPINAZZ 2019
Usma i profumm de la veggia osteria!
Corso di lingua e cultura milanese a cura di Marino Zerbin e dei DUPERDU
Marta M. Marangoni e Fabio Wolf
L’appuntamento è per GIOVEDI’ 7 MARZO dalle ore 20.30 allo Spirt de Milan (via Bovisasca 59) con la serata di inaugurazione del Corso di lingua e cultura milanese Barbabietol & Spinazz. In scena il duo teatral-musicale DUPERDU, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, accompagnato dal Maestro Marino Zerbin. L’evento è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e fa parte delle attività del progetto Il bosco segreto di Milano, giunto alla sua seconda annualità. La serata si aprirà con la proiezione in prima visione del documentario: Le otto montagne alla Bovisa, realizzato da RIL Productions in collaborazione con i tre partner del progetto: Associazione Minima Theatralia, Associazione Spirit de Milan e Circolo ARCI La Scighera. Un breve filmato in cui si raccontano i progetti ideati e organizzati lo scorso anno nel quartiere Bovisa, i cui esiti sono stati presentati all’interno della Festa di mezz’estate in Bovisa, in cui più di 800 persone sono state coinvolte
tra eventi site specific e spettacoli teatrali. Dalle 22.00 si entra nel vivo della serata, con la presentazione della nuova edizione del corso Barbabietol e Spinazz 2019 e con il concerto spettacolo dei DUPERDU in occasione della serata Barbera & Champagne.
Filo conduttore delle lezioni: la vita in osteria. Partendo da Luigi Medici fino ad arrivare a Dario Fo, passando per l’immancabile Carlo Porta e dalle canzoni di Enzo Jannacci, omaggeremo i luoghi simbolo della tradizione meneghina, cantanti, raccontati e descritti dalle firme più note della cultura del dialetto milanese.
Associazione Minima Theatralia
Legale rapprsentante Marta Maria Marangoni
Via Luigi Ornato, 14 – 20162 Milano
C.F. 97632730152 – P.IVA 09904330967
info@minimatheatralia.it – www.minimathatralia.it
Il programma unisce didattica e divertimento, lo studio della grammatica attraverso la lettura dei testi scelti per poi passare alla conversazione sotto la guida del maestro Marino Zerbin, il tutto intervallato da intramontabili canzoni che, sulle note del maestro Fabio Wolf e con la conduzione di Marta
Marangoni, tutti insieme intoneremo intorno a un tavolo d’osteria brindando con un buon vino rosso!
Al termine di ogni lezione, gli artisti ospiti della serata milanese dello Spirit Barbera e Champagne, dedicheranno un incontro straordinario agli allievi del corso prima del loro concerto.
Domenica 2 giugno 2019, all’interno della Festa di quartiere, gli allievi del corso si esibiranno in un Reading musicale milanese per il pubblico dello Sirit de Milan!
Giorni e orari lezioni:
tutti i giovedì dal 14 marzo al 30 maggio – prima lezione di prova gratuita
Orario: 19.30 – 21.30
Spirit de Milan
Per info:
MINIMA THEATRALIA // DUPERDU
info@duperdu.org
T. 347.3890803