Il corso di recitazione per bambini attivo presso ScenAperta Scuola di Teatro, ospiterà nella settimana di Carnevale, una lezione aperta a temaa 15 bimbi residenti nei quartieri periferici di Legnarello e OltreStazione. Avranno luogo attività ludico-teatrali per avvicinare i bambini alla tradizionale festa del carnevale, comprendendo i diversi aspetti che la caratterizzano e far scoprire le svariate possibilità di mascherarsi anche con piccoli oggetti simbolici che permettono comunque di diventare qualsiasi personaggio si desideri.
La prima sessione creativa “A Carnevale ogni materiale vale” dell’incontro prevede la costruzione di maschere, spade, corone, cappelli e tutto ciò che serve per mascherare grandi e piccini con l’utilizzo di materiali poveri e da riciclo (piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli e carta crespa, cartoncini…).
La seconda parte “Su la maschera”sarà dedicata a giochi di animazione teatrale sulla costruzione del personaggio e la messa in scena di favole sul carnevale, attraverso il mimo e l’improvvisazione.
Numero massimo di partecipanti: 20